ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

AstraDoc - "Antropocene - L'epoca umana"

 

 

Venerdì 13 Dicembre alle ore 20.30 continua Astradoc - Viaggio nel cinema del reale con una serata tutta dedicata all'ambiente, realizzata in collaborazione con Legambiente Campania. Questa settimana, in esclusiva da noi, avremo ANTROPOCENE – L’EPOCA UMANA di Edward Burtynsky, Jennifer Baichwal e Nicholas de Pencier (Canada 2018 – 87’), un impressionante film ambientalista che focalizza l’impatto dell’essere umano sulla natura, reduce da un grande successo internazionale che lo ha visto anche presente ai principali festival mondiali a partire dal Toronto Film Festival, dalla Berlinale e dal Sundance Film Festival.

Alla proiezione interverrà Mariateresa Imparato, Presidente di Legambiente Campania che racconterà la campagna www.changeclimatechange.it

“Antropocene” è un viaggio in sei continenti, in 43 luoghi e 20 diversi paesi, narrato dalla voce di Alicia Vikander, con immagini spettacolari, aeree o subacquee, dal forte impatto visivo e sonoro. Il film racconta i diversi modi nei quali l'uomo
sta sfruttando le risorse terrestri e sta modificando la Terra come mai prima, più di quanto facciano i fenomeni naturali.

 

Info https://www.facebook.com/events/428226754785171/
"Antropocene" è reduce da un grande successo internazionale che lo ha visto anche presente ai principali festival mondiali a partire dal Toronto Film Festival, la Berlinale e il Sundance Film Festival.

► Ingresso 3.5 euro | Soci Arci 3 euro a proiezione
● AstraDoc è a cura di Arci Movie, Parallelo 41 Produzioni, Università degli Studi di Napoli Federico II e Coinor, con il patrocinio del Comune di Napoli.
► INFO Arci Movie | 0815967493 |info@arcimovie.it | www.arcimovie.it