Sono sempre di più gli Amici del Clima, tra cui aziende, scuole ed enti che in questi anni hanno deciso di investire sulla sostenibilità ambientale.

Efficientare il proprio sistema produttivo, rifornirsi di fonti energetiche rinnovabili o addirittura auto-produrle, studiare nuove forme di  packaging per ridurre i rifiuti, eliminare la plastica e limitare l’impiego di risorse primarie, sono solo alcune delle strade che un'azienda può percorrere per ridurre il proprio impatto ambientale e contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici. 

Sono tante anche le scuole che si sono impegnate nella promozione di stili di vita sostenibili all’interno del proprio territorio, per rendere i ragazzi consapevoli e protagonisti del proprio ambiente di vita dentro e fuori l’edificio scolastico. 

E ancora, sono nostri amici i molti comuni che hanno coinvolto le loro comunità in una serie di operazioni di cambiamento e trasformazione, in materia di mobilità, gestione dei rifiuti, alimentazione e risparmio energetico.

 

Sei un’azienda amica del clima? Una scuole sostenibile o un comune in prima linea sulla sostenibilità ambientale? Contattaci subito

Contattaci